Chi siamo

Tenuta Melchiori Ceschi è un piccolo gioiello di terra trentina dove tra storia, arte e secolare tradizione vinicola matura un progetto dal sapore autentico, da bere e da godere.

Ci troviamo in un'area collinare dove, da un unico vigneto coltivato a Guyot, provengono pregiate varietà di Pinot Nero, Sauvignon Blanc e Gewürztraminer, frutto del meticoloso lavoro della famiglia Inama che per ottenere un prodotto di ottima qualità, si avvale della collaborazione del noto esperto di vini Severino Barzan.

Innesti di passione

Una delle più importanti visioni che ha dato vita al progetto vinicolo della Tenuta Melchiori Ceschi è credere che la nascita di un vino vada di pari passo a un processo di ricerca creativa da affinare e raffinare costantemente.

Ogni bottiglia che nasce dalle nostre viti è frutto dell’incontro tra due generazioni animate dalla medesima passione, che si incontrano e si contaminano per dare forma e sostanza a un’intuizione. Due generazioni che hanno intrapreso l’avventura nel mondo del vino in periodi diversi ma con lo stesso slancio, che si legano per condividere una storia nuova. L’una motivata dalla volontà di trasferire l’esperienza di una vita in un progetto moderno e innovativo, l’altra determinata a cogliere una sfida che abbraccia il mestiere e lo stile di vita del vigneron.